Il registro elettronico Nuvola di Madisoft è in uso nel nostro Istituto dall’anno scolastico 2014/15. La documentazione del percorso didattico degli alunni del nostro Istituto è assicurata totalmente, grazie ad una accurata sorveglianza sui dati essenziali, quali assenze, note e voti. L’introduzione del registro elettronico nel nostro Istituto non ha presupposto la scomparsa del diario cartaceo degli alunni e del quaderno delle comunicazioni “scuola-famiglia”. Tali strumenti non devono ritenersi superati, tutt’altro, i docenti sono consci che il loro corretto uso sia innanzi tutto uno degli obiettivi formativi generali che il nostro Istituto riconosce come essenziale. Vi ringraziamo sin d’ora per la comprensione e per la collaborazione.
Info per accedere
Accesso
Si ricorda di utilizzare da qualsiasi dispositivo il browser Google CHROME e collegarsi alla pagina: https://nuvola.madisoft.it/login
I tutori possono accedere al registro utilizzando la nuova app
Si consiglia anche di controllare e completare gli altri dati presenti nel profilo in modo da facilitare le comunicazioni scuola – famiglia
Si richiede di inserire obbligatoriamente un proprio indirizzo e-mail per poter recuperare automaticamente la password qualora andasse perduta
Credenziali di accesso
Le credenziali per accedere al registro e alla modulistica “Nuvola” verranno fornite dalla scuola.
L’invio avviene tramite e-mail agli indirizzi email che i genitori hanno usato per effettuare l’iscrizione alla nostra scuola. Verrà fornita informazione dell’invio tramite news su questo sito.
Potete accedere al registro Nuvola anche tramite un vostro account @gmail.com. Per poter utilizzare questa possibilità dovete comunque possedere le credenziali consegnate dalla scuola sulla email che avete indicato nel modulo di iscrizione di vostro figlio/figlia. Tutorial per accreditarsi con gmail.
Chi avesse cambiato indirizzo elettronico o non avesse comunque ricevuto le credenziali deve scrivere alla seguente mail: nuvola@ic1vicenza.edu.it
Password di accesso
Si ricorda ai genitori che per l’accesso al registro elettronico la password deve essere cambiata ogni 3 mesi, secondo le disposizioni di legge sulla Privacy.
La password dovrà essere diversa da altre usate in passato nel Registro, cambiata preferibilmente prima della scadenza e contenere:
almeno 8 caratteri
almeno un carattere speciale. !-?/%$&_ sono alcuni esempi di caratteri speciali utilizzabili
almeno un carattere maiuscolo ed uno minuscolo
almeno un numero.
É possibile cambiare e personalizzare il nome utente, password e dati personali secondo questa procedura.